mercoledì 26 novembre 2014

LUTTO IN FAMIGLIA/3

L'UCFI IN MEMORIA 
DEL CARDINAL FIORENZO ANGELINI
In occasione della morte, avvenuta sabato 22 Novembre 2014 a Roma, di Sua Eminenza, il Cardinal Fiorenzo Angelini, Presidente emerito del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari, l’Unione Cattolica Farmacisti Italiani (UCFI) con profonda commozione ricorda il Pastore zelante che ha dedicato gran parte della sua vita al servizio dei malati, alla promozione della loro dignità umana e cristiana, allo sviluppo tecnico e scientifico delle istituzioni sanitarie  e alla crescita spirituale dei professionisti della sanità, in particolare dei medici e degli infermieri.
Chi l’ha conosciuto da vicino e ha avuto modo di collaborare con lui in qualcuna delle sue innumerevoli iniziative nazionali ed internazionali di carattere culturale e caritativo non può dimenticare il Sognatore e l’Uomo pratico, due caratteristiche apparentemente contraddittorie che in Sua Eminenza hanno trovato una straordinaria sintesi. Animato dall’infinita passione che gli veniva dalla sua incrollabile fede in Gesù Cristo e sostento da una ferrea ed indefessa volontà, ai suoi occhi nessun traguardo o orizzonte umano appariva irraggiungibile.     
Noi, Farmacisti Cattolici, gli siamo debitori di speciale stima ed affetto per l’impegno con cui ha contributo in modo decisivo alla rinascita della nostra Associazione, perché all’interno di tutta la categoria professionale fossero promossi i principi morali e spirituali della fede cristiana.
Addolorati per la sua scomparsa, partecipiamo al dolore della Comunità Diocesana di Roma per la perdita di un suo membro tanto illustre, a quello della Comunità delle Suore Riparatrici del Santo Volto di N.S.G.C. e dei Familiari per il vuoto incolmabile che lascia, invocando per lui la clemenza della Divina Misericordia.

Roma, 23 Novembre 2014. 

Nessun commento:

Posta un commento